ceretta alla gambe e capillari

    Pubblicato il: 25 Aprile 2010 Aggiornato il: 25 Aprile 2010

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa sono una ragazza di 26 anni vorrei un consiglio. Da anni uso per depilarmi la lametta, ora mi sono stancata perche quasi tutti i giorni la devo utilizzare e la pelle mi si irrita tutta e brucia. Dalla mia estetista ho sentito parlare di ceretta delicata, vorrei usarla soltanto che ho dei capillari dovuti all uso dell’epilady che ho smesso subito….vorrei sapere se posso provare questa ceretta delicata senza l’arrivo di nuovi capillari e senza avere per tre giorni di seguito, come mi è capitato alle sopracciglia, tutto gonfio con dei puntini rossi che prudevano (ma soprattutto per i capillari che sono orrendi non vorrei peggiorare il tutto). Grazie mille per la risposta, cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    la presenza di capillari sulle gambe non è dovuta esclusivamente alle modalità di depilazione ma ad una sua predisposizione personale.
    A mio avviso può fare la ceretta ma non deve essere troppo calda proprio per evitare il peggioramento dei capillari esistenti.
    Magari, specialmente durante il periodo estivo, assuma per bocca integratori capillaroprotettori a base di flavonoidi, o mirtillo, o ribes nero.
    Possono aiutarla a proteggere le pareti dei vasi capillari della sua microcircolazione.

    Cordiali saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda