DOMANDA
Egregio Dott. Monti buongiorno,
Le volevo porre una domanda.
Mio padre ottantaduenne, soffre di disturbi del sonno, e per evitare di ricorrere ai farmaci ai quali ormai è assuefatto, abbiamo acquistato dei cerotti non transdermici della LIFEWAVE, i Silent Night, quindi che non contengono nessun principio attivo, ma che agiscono essendo applicati sui punti cruciali di agopuntura del corpo umano.
Sulla scatola, tra le controindicazioni però risulta quella di evitare l’applicazione nel caso di disturbi della pelle, o comunque di parlarne con un dermatologo.
Per cui, mi sembra doveroso chiarire che mio padre è soggetto a formare molto facilmente degli epiteliomi in varie parti del corpo.
Per cui, la mia domanda è questa: gent.mo Dott.Monti, a Suo avviso, consiglia l’uso di questi cerotti, o potrebbero essere pericolosi?
Grazie infinite.
Cordiali Saluti.
RISPOSTA
Gentile, penso che l’avvertenza della ditta si riferisca al rischio di allergie avendo ogni cerotto un particolare adesivo. Un eventuale allergia non sarebbe un grosso problema ma implicherebbe la sospensione del trattamento, Resta però da capire il razionale di un tale trattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti