cerotti per cicatrici

    DOMANDA

    Salve,
    ho 42 anni, avendo subito un intervento al seno a gennaio, vorrei sapere se è già troppo tardi per usare i cerotti post cicatrici. Ho fatto radioterapia applicando Radiocare e ora sto applicando Kaloidon. La cicatrice sembra procedere bene, è solo molto secca. Invece l’areola è rimasta molto scura dopo la radio…! Cosa posso fare?
    Grazie
    Saluto cordialmente
    C.L.

    RISPOSTA

    buona sera, non è troppo tardi infatti le cicatrici stanno 1 anno per stabilizzarsi. le consiglio di usare kaloidon senza problemi e dappertutto. e’ uscito kaloidon ti o2 per la protezione solare, anche sotto il costume. la applichi anche sul capezzolo. le cose vanno a posto tra un paio di mesi, porti un pò di pazienza e massaggi ogni mattina e sera con kaloidon. un caro saluto. a.a.

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda