Cervicale

    DOMANDA

    Mi hanno parlato del cappello-decontrattore muscolare DM2, hanno fatto anche un programma su RAI 3, ma io vorrei sentire un esperto se veramente una soluzione così facile può aiutare a me che da 5 anni soffro di dolori cervicali.
    Mi può consigliare Lei se questo oggetto è davvero così efficace?
    Grazie in anticipo.
    Giuseppe

    RISPOSTA

    Gentile Giuseppe, se mi do una martellata sulle dita tutti i giorni posso trovare una pomata miracolosa che ogni sera mi guarisce, ma il giorno dopo mi do un’altra martellata. In altre parole, da cosa deriva il suo problema di cervicale? che lavoro fa? se tiene tutto il giorno la testa in una posizione sbagliata per un problema visivo, odontoiatrico o comunque per ragioni di lavoro il cappello può aiutarla ma sicuramente non eliminare il problema. Analizzi prima il suo stile di vita e le sue posture abituali, penso che potrebbe trovare miglioramenti

    Sergio Zanfrini

    Sergio Zanfrini

    ESPERTO IN POSTUROLOGIA. Docente al master di II livello in neurofisiologia e patologia delle posture statiche e dinamiche all’Università di Pisa. È anche docente al corso di specializzazione in ortognatodonzia all’Università D’Annunzio di Chieti. Ha ideato la pedana stabilometrica e posturometrica Lizard.
    Invia una domanda