cervicale?

    Pubblicato il: 2 Giugno 2013 Aggiornato il: 2 Giugno 2013

    DOMANDA

    Salve Dottore,
    ho 38 anni. da qualche giorno ho un dolore alla parte dx del collo che va a finire sulla spalla. lo avverto anche quando tossisco, in quanto si contrae il tendine o il muscolo. Ho applicato le fasce thermocare e il dolore è un po attenuato. Lo avverto sopratutto la mattina al risveglio (collo rigido, a dx). che cosa mi consiglia di fare?
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile lettore,
    se il problema persiste sarebbe opportuna una consulenza specialistica dal quale verrebbe fuori una indicazione terapeutica.
    La sintomatologia cervicale è molto frequente ed è associata a tante condizioni patologiche e/o disfunzionali. L’attenuarsi della sintomatologia con il thermocare è indicativo per uno stato contrattile muscolare ma ciò che è importante è individuare la causa di tale condizione.
    Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.
    Cordialmente
    dott. Felice Picariello (felicepicariello@libero.it)

    Felice Picariello

    Felice Picariello

    RIABILITATORE Professore incaricato di neuroposturologia clinica applicata e neuroriabilitazione presso l’Università di Napoli Federico II. Nato ad Ottaviano (NA) nel 1982, si è formato e laureato all’Università Federico II di Napoli e alla Seconda Università degli studi di Napoli SUN. Ha conseguito il master di specializzazione in Posturologia presso la I° Facoltà di Medicina e […]
    Invia una domanda