che fare

    Pubblicato il: 15 Giugno 2011 Aggiornato il: 15 Giugno 2011

    DOMANDA

    Io ogni giorno mi sveglio e mi rendo conto di quanto il tempo stia passando,mi ricordo ancora quando avevo 18 anni e dicevo ho 18 anni,mi ricordo quando avevo 16 anni e dicevo che ho 16 anni,ora mi ritrovo a dire che ho 25 e tra poco dovrò dire 26 30 40 e cosi via.Lo so che in numero degli anni non è importante perche l importante è vivere,anche se a 30 anni ,di certo nessuno mi dirà che sono ancora una ragazzina,o che sono giovanissima!! Mi vengono in mente strani pensieri,a far si che io possa rimanere cosi per sempre,io non mi immagino infatti a 40 anni o 60 o 80 ,è una cosa che gia rifiuto oggi figuriamoci se arriverò a quell età e dovrò usare la parola donna o signora e anziana e matura.Vorrei scappare da tutto questo .So anche che la giovinezza della mia pelle non sarà cosi per sempre e mi divrò scontrare con rughe lassita acciacchi ecc ecc ,una cosa che gia solo a pensarci mi sento male.

    RISPOSTA

    Gentilissima, il tempo è parte della nostra vita. Passano gli anni e si invecchia. Ma con l’età si conquistano anche tante cose belle che sono il ‘sale’ della vita. La vita è tempo. Augurissimi, Luigi Aprile

    Luigi Aprile

    Luigi Aprile

    ESPERTO IN LINGUAGGIO E LETTURA NEI BAMBINI. Docente di psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione all’Università di Firenze. Nato nel 1957 ad Addis Abeba (Etiopia), ha conseguito un dottorato in psicologia presso l’Università di Firenze. Si interessa soprattutto di sviluppo dei processi lessicali e di comprensione della lettura.
    Invia una domanda