Che posso fare per far migliorare la situazione?

    Pubblicato il: 7 Giugno 2011 Aggiornato il: 7 Giugno 2011

    DOMANDA

    Buonasera Dott.ssa Bellodi,

    spero sinceramente Lei mi possa aiutare.Sono una ragazza di 29 anni divorziata,da 2 anni quasi sto con un uomo di 10 anni più di me che mi sta facendo letteralmente impazzire con la sua immotivata gelosia.

    mi controlla ogni mezzo di comunicazione,mi guarda nella borsa,mi fa improvvisate sul posto di lavoro e se parlo con qualcuno fa scenate.

    è gelòso di ogni persona di sesso maschile con cui io possa parlare dai 20 ai 70 anni…sono abbastanza disperata xè non solo non l’ho mai tradito ma neanche mi sfiora il pensiro di farlo.

    Ne parlo con lui giornarlmente di questo cosa ma la cosa non è mai migliorata…anzi è solo peggiorata xè se ne parlo mi dice che se non si fida è colpa mia anche se da quando sto con lui, mi sentio sciatta come mai nella mia vita ho smesso di truccarmi e di vestirmi come una donna della mia età x evitare addirittura che gli altri mi guardino.

    Mi aiuti Lei, che posso fare?io cosi non riesco ad andare aventi più.

    Grazie mille.

    RISPOSTA

    se la persona in questione non è neppure in grado di riconoscere l’esagerazione del proprio atteggiamento e dei propri comportamenti e di conseguenza farsi parte attiva nella ricerca di un aiuto psichiatrico, la cosa che LEI deve fare è troncare questa relazione che potrà solo procurarle guai e sofferenze