Che tipo di agopuntura è utile contro la cervicalgia?

    Pubblicato il: 13 Novembre 2012 Aggiornato il: 13 Novembre 2012

    DOMANDA

    Gentile dottore mi chiamo serena e vivo a Roma. Soffro di sinusite mascellare cronica, cervicalgia e lombosciatalgia dovuta a due ernie del disco. Ho 38 anni e prendo molti antidolorifici. Vorrei provare i benefici dell’agopuntura per alleviare almeno parte dei problemi fisici. Può consigliarmi che tipo di agopuntura e su quali zone del corpo può essere efficace per il mio caso? grazie

    RISPOSTA

    Gentile Signora,

    prima di impostare una combinazione di punti efficace per la sua sindrome dolorifica complessa, è necessaria fare una corretta raccolta dell’anamnesi.
    A grandi linee, si useranno punti sulle mani, sul viso, sulla schiena e sulle gambe.

    Per il tipo di agopuntura, quella Classica Cinese è sicuramente la più adatta al suo caso, affiancata da un trattamento fisiatrico di riabilitazione motoria della colonna vertebrale in particolare, per i disturbi dolorifici correlati con le ernie, che sembrano essere maggiormente importanti, dalla sua descrizione.

    Può comunque contattarci in Ospedale per avere maggiori ragguagli e spiegazioni circa il suo caso- 328/6114191, nel pomeriggio dopo le ore 15,30 durante l’Ambulatorio.

    Cordiali saluti,

    Marco Visconti

    Marco Visconti

    Marco Visconti

    ESPERTO IN AGOPUNTURA. Dirige l’ambulatorio di agopuntura dell’ospedale Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina di Roma. Laureato nel 1982, è specializzato in agopuntura, medicina tradizionale cinese, fitoterapia, intolleranze alimentari, fisiatra riabilitatore
    Invia una domanda