Cheloidi

    DOMANDA

    Gent.ssima Dottoressa,
    sono un pensionato di 65 anni e sin dall’adolescenza sono tormentato da antiestetici e fastidiosi cheloidi spontanei localizzati nella regione sternale con interessamento delle regioni circostanti.
    A nulla sono valsi i vari tentativi di cura (infiltrazioni di cortisone, applicazione di azoto liquido) e purtroppo, mio malgrado, questa spiacevole eredità l’ho trasmessa a due dei miei tre figli maschi. Vorrei sapere se esistono novità sulla cura dei cheloidi spontanei.
    La ringrazio sin da ora per la gentile disponibilità.

    Rocco

    RISPOSTA

    Gentile Lettore, sicuramente la tecnologia laser può aiutare il portatore di cheloidi. si rivolga ad un dermatologo esperto in laser. Cordiali saluti Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda