DOMANDA
Gentile Dottoressa, grazie per la Sua precedente risposta. No, semplicemente son partita all’improvviso e non ho avuto occasione e tempo di procurarmi dei buoni solari, nel paesino dove sono praticamente non ne vendono, e in ogni caso vorrei poter scegliere con calma e su vasto assortimento. Era più che altro curiosità, dato che avevo questi prodotti in casa. Come mai di solito non consiglia il gel d’aloe come lenitivo per le scottature? C’è qualche controindicazione? Grazie, cordiali saluti
RISPOSTA
non è che non consiglio il gel d’aloe per le scottature. LE SCOTTATURE SOLARI DELLA CUTE VANNO EVITATE PER LA BUONA SALUTE DELLA PELLE. in farmacia esistono prodotti molto più completi rispetto al solo gel d’aloe. saluti a.a.
Antonina Agolzer
DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
Invia una domanda