DOMANDA
salve,
ho 36 anni e, considerato che ho una rilevante miopia (circa -4.75 sin e – 1.25 dx) vorrei sottopormi al trattamento prk. Sono stato a visita presso un oculista, il quale, dopo i dovuti accertamenti mi ha prospettato come possibile l’intervento.
Detto studio oculistico ha in dotazione il laser Allegretto 400 hz. vorrei chiederle se tale apparecchiatura può considerarsi come un laser di ultima generazione. GRAZIE
RISPOSTA
Il laser Allegretto Wave Eye-Q 400Hz, se si riferisce a questo modello, è una buona apparecchiatura caratterizzata da un’elevata velocità di esecuzione di trattamento . Purtroppo non ho un’esperienza personale con tale apparecchiatura, essendo un utilizzatore di laser ad eccimeri più diffusi. Comunque, la vera differenza e novità nei trattamenti laser refrattivi sta , oltre che nelle caratteristiche dei vari laser di ultima generazione, nel tipo di tecnica effettuata . Infatti l’ iLasik , che prevede l’utilizzo anche di un secondo laser a femtosecondi, oggi risulta essere di gran lunga più confortevole per il paziente , mettendoci nello stesso tempo al riparo da haze, complicanza postoperatoria sempre possibile in caso di PRK.
cordiali saluti