chirurgia refrattiva

    Pubblicato il: 7 Gennaio 2013 Aggiornato il: 7 Gennaio 2013

    DOMANDA

    gentile Dottore,
    a seguito del seguente consulto (Gentile Dottore circa un anno fa mi sono sottoposta ai pre-esami per effettuare la PRK. Lo spessore corneale centrale è risultato di 480nm e diametro pupillare di 6. I vizi refrattivi sono i seguenti: Occhio sx -4,75 miopia e -1,75 astigmatismo asse 115, dx -4,25 miopia sx -1,25 asse 35.L’oculista mi ha detto che sono maggiormente esposta a rischi post operatori maggiori (aloni notturni, errata cicatrizzazione e malformazioni corneale)e tutto è irreversibile…Ma eventualmente potrei optare per le lenti intraoculari? Io purtroppo nn mi accetto con gli occhiali e qualora dovessi divenatre intollerante alle LAC penso che nn uscirò più da casa, tra l’altro già le tollero poco ed ho dovuto rinuciare a fare determinate attvità sportive… Io come LAC uso le usa e getta (sono molto attente nel loro utilizzo) il problema è che non fanno l’asse dell’occhio sinistro (sempre per le usa e getta) e sono costretta a prendere un asse di 20, ma non vedo bene… potrei usare quelle mensili o quindicinale solo per l’occhio sx? Se uso come disinfettante il perossido è meglio? Io ho paura delle infezioni… infatti ho rinunciato alla piscina e al mare preferisco non vedere… )
    Lei mi ha detto di rivolgermi ad un specializzato per la chirurgia refrattiva con laser all’avanguardia, me ne potrebbe indicare qualcuno? Io sono della puglia e ho sentito parlare molto bene dell’ospedale riuniti di Foggia.
    Attendo notizie
    Stefania

    RISPOSTA

    non conosco personalmente la condizione di Foggia, però a Bari vi è il Prof.Alessio che un medico all’avanguardia; in ogni caso può, eventualmente consultare anche la ns.struttura, prenotando un controllo. Per ultteriori informazione si può collegare al sito dellla mia struttura ( “www. refrattivamonaldi.it”)

    Alfredo Venosa

    Alfredo Venosa

    CHIRURGIA REFRATTIVA, CHERATOCONO, GLAUCOMA. Dirigente dell’unità operativa di laser terapia oculistica dell’ospedale Monaldi di Napoli. Nato nel 1959, è laureato in medicina e specializzato in oculistica. Dal 1995 si è interessato di chirurgia refrattiva creando una unità operativa presso l’azienda Monaldi e ha collaborato fino al 1998 con il team del prof. Fedorov (ideatore della […]
    Invia una domanda