chirurgia refrattiva

    DOMANDA

    Gentile dott. Bellucci, volevo chiederle consiglio in merito a un ospedale/clinica dove poter effettuare un’operazione di correzione alla miopia e astigmatismo.
    il mio oculista mi ha consigliato l’ospedale di Camposampiero, tuttavia avevo sentito parlare bene anche della clinica Vista Vision di Milano.
    Sono di Vicenza, potrebbe andare bene anche l’ospedale di Verona?
    Cordiali saluti, la ringrazio per l’attenzione.

    RISPOSTA

    La chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri non è molto diffusa negli ospedali per difficoltà di bilancio, ed è quasi sempre a carico del paziente anche quando eseguita in ospedali pubblici. Tra quelli della sua zona, mi risulta che Camposampiero e Padova siano dotati del laser, non Verona. Vi sono poi i centri laser, alcuni nel Veneto, ed in più alcuni oculisti hanno il loro laser personale. E’ necessario un orientamento da parte del suo oculista, che la potrà indirizzare a seconda delle sue esigenze specifiche.

    Roberto Bellucci

    Roberto Bellucci

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
    Invia una domanda