Cicatrice Varicella

    DOMANDA

    Buongiorno, ho 26 anni, nessun problema di pelle, mai sofferto di acne e odio il sole, quindi ho una pella molto giovane.

    Sono appena guarito dalla varicella e una delle croste più grandi che mi era venuta sul viso, con una conseguente piccola infezione (suppongo) dopo la sua caduta di stamattina mi ha lasciato una bella fossetta, che sto trattando con fitostimoline e connettivina (ben sapendo che a poco servono, ma intanto ci provo). Questa cicatrice (perfettamente rotonda… direi di circa 2,5 mm) è nella parte laterale del viso, nulla di drammatico, però calcolando che ho una pelle molto liscia suppongo che si noterà abbastanza in futuro.

    Cosa mi consiglia? Laser, microdermoabrasione etc…

    Grazie mille

    Carlo

    RISPOSTA

    Gentile sig. Carlo,

    in questi casi utilizzo il laser frazionato. E’ una metodica efficace e di buona versatilità anche nella terapia delle cicatrici d’acne.

    Se vuol saperne di più sull’argmento può consultare il sito

    http://www.francescobrunodermatologo.it/acne_news.php?action=leggi&id_news=22

    Un caro abbraccio,

    Prof. Francesco Bruno

    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda