Cicatrici e segni sulla pelle

    Pubblicato il: 10 Luglio 2011 Aggiornato il: 10 Luglio 2011

    DOMANDA

    Buongiorno professore,

    da un pò di tempo l’acne mi sta causando dei problemi, ovvero alla sua scomparsa mi ritrovo dei buchi sulla pelle. Non ho mai sofferto di acne vero e proprio ma ho una pelle grassa e molto sensibile. Ho letto varie opinioni al riguardo su internet ma so bene che è meglio affrontare la situazione con un dermatologo, di persona.

    Volevo chiederle intanto se poteva darmi delle informazioni generali ad es.: è possibile attenuare i segni e le cicatrici? è preferibile aspettare la scomparsa totale dell’acne per intervenire?

    Grazie mille in anticipo.

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    intanto La ringrazio per avermi consultato. Oggi la terapia più efficace per gli esiti cicatriziali da acne è rappresentata dal Laser frazionato Palomar 1540. In genere sono necessarie 6 sedute a distanza di 3 settimane. Le piccole cicatrici possono anche scomparire, mentre le più profonde subiscono un palese miglioramento. E’ certamente indispensabile mettersi in cura con uno specialista dermatologo per curare e guarire l’acne. Per iniziare il laser frazionato l’acne deve essere in totale remissione.

    Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti sul laser frazionato.

    Cordiali saluti.

    Prof. Francesco Bruno

    Dermatologo Milano

    www.francescobrunodermatologo.it

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda