Ciclo a intermittenza

    Pubblicato il: 12 Ottobre 2012 Aggiornato il: 12 Ottobre 2012

    DOMANDA

    Gentile Dottor Vittori,
    Le spiego brevemente il motivo del consulto ringraziandoLa in anticipo per l’attenzione.Ho 25 anni, un ciclo regolare di 28-30 giorni,annualmente effettuo visite ginecologiche e pap test con eco transvaginale che ha rilevato soltanto un piccolo fibroma in sede transmurale di 10 mm, in aprile ho perfino eseguito una colposcopia con esito negativo.Questo mese tuttavia ho avvertito un ciclo diverso dal solito, è iniziato il 5 ottobre con spotting(rosato),vi sono stati due giorni di flusso mediamente abbondante rosso vivo poi perdite marroni alternate a perdite rosate, oggi ho avuto un rapporto e di nuovo sono comparse perdite rosso vivo miste a muco filante, il tutto con lieve dolore avvertito solamente il primo giorno.ho avuto un rapporto non protetto nei giorni fertili se posso aggiungere.Pensa che quetsi sintomi siano preoccupanti e dovuti a qualcosa di grave?
    Ringrazio nuovamente
    Cordiali Saluti

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    mi pare che sia tutto sotto controllo. Lei ha sempre effettuato diligentemente i controlli ginecologici e quindi penso che si tratti di una irregolarità temporanea.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda