Cisti non testicolare

    Pubblicato il: 30 Marzo 2018 Aggiornato il: 30 Marzo 2018

    DOMANDA

    Ho 22 anni e mi sono accorto palpandomi lo scroto, della comparsa di una piccola pallina liscia leggermente schiacciata, abbastanza dura, di circa mezzo cm. Essa non si trova nè sul testicolo, nè sull’epididimo, ma in alto, nella zona del funicolo, quasi all’entrata del canale inguinale (ma nello scroto). Ho eseguito l’ecografia, il medico sente la formazione tra le dita, ma poi gli sfugge nello scroto tra i vasi e non riesce a vederla.
    Cosa ne pensa dottore? Formazioni maligne avrebbero altre caratteristiche al tatto? L’andrologo dice che fuori dal testicolo tendenzialmente sono cose benigne e di non preoccuparmi (ma ho letto di brutte cose, tipo sarcoma).
    Grazie mille in anticipo!!!

    RISPOSTA

    Sono d’accordo, non dovrebbe essere assolutamente nulla

    Ripeterei ecografia scrotale fra 1 mese

     

    Grazie

    Carlo Introini

    Carlo Introini

    ESPERTO IN CHIRURGIA URO-ONCOLOGICA E RICOSTRUTTIVA. Responsabile del dipartimento di urologia del gruppo Policlinico di Monza, sedi di Alessandria e Vercelli. Nato a Savona nel 1966, si è laureato in medicina nel 1993 e si è specializzato in urologia nel 2000. È segretario nazionale dell’Auro, Associazione urologi italiani. Attualmente Direttore S S A Urologia Ospedale […]
    Invia una domanda