cistite ed ecografia

    Pubblicato il: 12 Maggio 2013 Aggiornato il: 12 Maggio 2013

    DOMANDA

    Gentile dottor Dicecca, sono stata operata due volte per rimozione fibroma uterino e cisti endometriosica, soffro di presunta cistite, a tale scopo mi sottoporrò anche all’esame delle urine ed eventualmente urinocultura.
    Continuo a sentire un leggero fastidio in corrispondenza della zona operata.
    Oggi nel corso di una visita ginecologica, il medico ha voluto fare un’ecografia sommaria, ma non riusciva a vedere l’ovaio sinistro. E’ possibile che qualche organo interno si sia gonfiato o ci sia un’infezione che non permette di visualizzare l’ovaio?
    Grazie se mi vorrà rispondere
    M.R.

    RISPOSTA

    Gentile signora, i sintomi che lei accusa possono essere compatibili con il periodo postoperatorio: se l’ovaio sinistro non è stato evidenziato durante una ecografia “sommaria” vuol dire che bisogna accertarsi meglio.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda