Clamidia e tampone cervicale

    Pubblicato il: 27 Marzo 2018 Aggiornato il: 27 Marzo 2018

    DOMANDA

    Salve sono una ragazza di 25 anni..l’unico ragazzo con cui ho avuto rapporti non protetti è il mio attuale fidanzato che stiamo assieme da un anno. Lui pero prima di me ne he ha avuto qualche altra .40giorni fa dopo un rapporto ho avuto perdite di sangue rosa e marroni estese per qualche giorno.ho iniziato ad avere paura e abbiamo iniziato solo con rapporti protetti..non ho più avuto perdite. Dopo 40 giorni ho fatto tampone vaginale CHe è risultata candida e tampone cervicale per ricerca clamidia negativo..VES e PCR normale emocromo anche e TSH tiroide bassissimo.vorrei fare anche un pap test..per quanto riguarda la clamidia posso stare tranquilla visto che ho eseguito il tampone a 40 giorni dall’ultimo rapporto non protetto ?

    RISPOSTA

    Buongiorno, non vi è un reale nesso tra perdite di sangue e Clamidia, se è di questa che ha pausa. Il peridodo di incubazione  è variabile, ma il test che ha fatto è molto affidabile ed è quindi estremamente probabile che lei non abbia contratto l’infezione.

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda