Coaguli di sangue sottolinguali

    Pubblicato il: 20 Settembre 2016 Aggiornato il: 20 Settembre 2016

    DOMANDA

    Salve dottore,
    Da quando il mio medico mi ha riscontrato una candidosi esplosa dopo cura antibiotica, mi è apparso sotto la lingua, in fondo in prossimità dei capillari, un puntino di sangue, un cerchietto piccolo piccolo, alcuni giorni mi fa male, altri no, ma ho notato che dipende da cio che mangio.
    Ho anche usato un colluttorio antiinfiammatorio e sembrava che il dolore con questo colluttorio fosse scomparso, solo quest oggi, toccandolo si è irritato e adesso mi provoca dolore. E al lato della lingua ho tipo una bolla del colore della lingua con un taglietto vicino, io di solito la notte tendo in modo violento a succhiare la lingua.
    Mi dovrei preoccupare?
    Preciso che non fumo e non bevo.

    RISPOSTA

    Buongiorno. Non deve preoccuparsi ma certamente è opportuno che esegua una visita dal suo dentista o da uno specialista otrorinolaringoiatra per chiarire la natura della lesione e per le opportune eventuali terapie.

    Cordiali saluti,

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda