colazione

    DOMANDA

    salve, sono una ragazza di 19 anni e sto cercando di perdere 5 kg k ho in più, non sono seguita da uno specialista quindi sto mangiando in modo più equilibrato possibile e soprattutto ho eliminato le cose troppo caloriche, in più faccio attività fisica. Non faccio colazione quasi mai ( non per dimagrire ma perchè alla mattina non ho apetito) però ora vorrei iniziare a farla cosa mi consiglia di mangiare?

    RISPOSTA

    Salve,

    La prima cosa da dire e’ che e’ assolutamente fondamentale, non solo per perdere peso ma anche e soprattutto per il mantenimento di un buono stato di salute, che la colazione venga regolarmente fatta.
    Io potrei consigliare di prendere latte parzialmente scremato (o yogurt) con cereali o fette biscottate e nel caso un frutto. Che però potresti anche riservarti per lo spuntino.

    Cordialmente
    Dott. Francesco Sofi

    Francesco Sofi

    Francesco Sofi

    Professore Associato in Scienze dell’Alimentazione all’Università di Firenze e Dirigente Medico presso la SOD Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze. Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze nel 2002 e dottorato di ricerca in fisiopatologia clinica e dell’invecchiamento nel 2006 nella stessa università. Sin dalla laurea il suo interesse si è rivolto specificamente al […]
    Invia una domanda