COLECISTI CONTRATTA

    DOMANDA

    Salve io feci anche esame urine con urinocoltura e usci negativa l’urinocoltura,e nell’esame delle urine uscì solo urobilina 0.5 e corpi chetonici e rare cellulre e anche il mio ginecologo mi ha consigliato di bere molta acqua.

    nelle analisi del sangue le analisi del fegato transaminasi tutte buone,tranne la birilubina totale e frazionata elevata.

    feci l ecografia addominale per togliermi i dubbi sul fegato,che appunto non e uscito nulla ma e comparsa la coleicisti contratta nonostante digiuno.puo dipendere anche dal mio sotto peso in questo periodo?o dalla birilubina alta??

    grazie

    cordialmente.

    RISPOSTA

    Penso sia importante sapere quale è il valore esatto della bilirubina e il valore preciso anche di fosfatasi alcalina e gamma GT: due esami che, a volte, possono elevarsi quando la bilirubina è oltre la norma. Per fosfatasi alcalina e gamma GT, come per gli altri esami del sangue, consideri anche l’intervallo di riferimento della normalità indicato dal suo laboratorio. Infatti, l’intervallo di normalità può cambiare in rapporto al laboratorio analisi e la test utilizzato.

    Inoltre, quale è il suo peso, e la sua altezza?

    Saluti

    Salvatore Ricca Rosellini

    Salvatore Ricca Rosellini

    Medico epatologo all’unità operativa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale di Forlì. Dopo la laurea all’Università degli Studi di Bologna si è specializzato in gastroenterologia (Ferrara), medicina interna (Bologna) e geriatria (Parma). Presidente della Liver-Pool Onlus, la federazione nazionale delle associazioni di volontariato per le malattie epatiche e il trapianto di fegato, ha scritto i […]
    Invia una domanda