coliche

    Pubblicato il: 18 Gennaio 2012 Aggiornato il: 18 Gennaio 2012

    DOMANDA

    buongorno signor Massimo..VOrrei chiederle una cosa..tempo fà feci una gastroscopia con risultato “reflusso gastroesofageo” che mi ha dato diversi problemi per diverso tempo..ma ora sembra andar meglio..io prendo il daparox 20 ml per questioni dap..stamane mi sono sveegliata ed ho fatto colazione con pancarrè e nutella..solo che dopo un pò ho iniziato a sentire come se avessi lo stomaco vuoto ed avessi ancora molta fame..e sono iniziati i dolori..vorrei chiederle due cose a riguardo..la prima è..posso fare qualcosa per alleviare le coliche ” premetto che non prendo medicine” vorrei una soluzione naturale..e secondo la cosa più importante..POSSO PRENDERE LO STESSO IL DAPAROX AVENDO LE COLICHE O POTREBBERO PEGGIORARE DAL MOMENTO IN CUI LE GOCCE SONO AMAROGNOLE..E POTREBBERO DISTURBARMI A LIVELLO INTESTINALE??spero di essere stata chiara a riguardo..cordiali saluti..aspetto una sua risposta..ps:prendo 15 gocce al dì il pomeriggio per la precisione e sinceramente sono obbligata a prenderle dal momento che la paroxetina và assunta quotidianamente senza poterla interrompere in modo brusco..saluti Paola..

    RISPOSTA

    Può continuare ad assumere Daparox che non ha effetti significativi sulla comparsa di dolori addominali. Per chiarire la natura delle coliche può eventualmente effettuare un controllo gastroscopico ed associare una ecografia addominale.

    Massimo Vincenzi

    Massimo Vincenzi

    Medico endoscopista responsabile del servizio di gastroenterologia del San Pier Damiano Hospital di Faenza (Ravenna). Nato nel 1950 a Imola, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1974. È specializzato in gastroenterologia, scienza dell’alimentazione, medicina interna e medicina dello sport. Insegna scienza dell’alimentazione all’Università di Siena. Esercita la libera professione di medico dietologo, […]
    Invia una domanda