Colite spastica

    Pubblicato il: 3 Giugno 2013 Aggiornato il: 3 Giugno 2013

    DOMANDA

    Buongiorno,dottore siccome e’da circa um mese che ho il colon irritato,vorrei capire Dai sintomi che ho,se e’colite o altro.allora le spiego la mattina prima di prendere antispastico,avevo crampi all addome e urgenza di andare in bagno,dopo aver evacuato ho la sensazione come se ho svuotato tutto l intestino.a volte ho male di lato al fianco sx,poi mi sento pulsare il cuore all addome.poi mi era venuto anche acidita’.poi siccome prima ho preso lexil.l ho voluto sospendere per seguire in omeopatia il ficus carica macerato,ora le volevo anche chiedere siccome avevo fatto anche delle analisi dove la bilirubina totale era a 2.12 in pratica siccome il ficus carica che sto prendendo sembra faccia effetto,pero’siccome ha il 38% di alcol essendo che ho un po di anemia lo posso assumere?la ringrazio.saluti

    RISPOSTA

    Colite spastica
    Mi scrive troppe cose, troppo confuse e poco comprensibili e poi non mi occupò di omeopatia. Mi scusi ma non so rispondere.

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda