COLLIRIO ED EFFETTI COLLATERALI

    DOMANDA

    PROFESSORE BUONA SERA VI SCRIVO DA POTENZA PER CHIEDERVI UN CHIARIMENTO,SONO AFFETTO DA GLAUCOMA AD ANGOLO APERTO,CON FORTE MIOPIA 8 DECIMI DX,9 DECIMI SX,UTILIZZO XALACOM ,LA PRESSIONE OCULARE SI MANTIENE SU 17,MA MI STA CREANDO UN SACCO DI PROBLEMI,FERRITINA ALTA 567,FORTE ASTENIA E NON ULTIMO DISFUNZIONE ERETTILE ,VI CHIEDO CORTESEMENTE UN CONSIGLIO SE C’E’ UN COLLIRIO CON MENO EFFETTI ,O COSA POSSO FARE.
    GRAZIE

    RISPOSTA

    sicuramente le consiglio, sempre dopo avere consultato il suo medico curante, di modificare la terapia che sta facendo. Potrebbe eventualmente provare con una somministrazione estemporanea di analogo delle prostaglandine alla sera (latanoprost) e somministrazione due volte al giorno di un CAI (brinzolamide o dorzolamide).
    Cordiali saluti
    Luciano Quaranta

    Luciano Quaranta

    Luciano Quaranta

    GLAUCOMA. Nato a Roma nel 1964, si è laureato all’Università di Brescia e si è specializzato in oftalmologia all’Università di Roma Tor Vergata. Elevati gradi di competenza nella diagnosie nella terapia principali patologie oculari. Il Prof. Quaranta riceve pazientida tutta Italia per seconde opinionisu casi complessi di glaucoma Titolare dicorsi di insegnamento ufficiali presso università […]
    Invia una domanda