DOMANDA
Grazie dottore per il consiglio,
non so se dove abito la eseguono, ne parlerò fine mese al gastroenterologo quando ci vedremo per fare il punto della situazione. Mi scusi una domanda, secondo lei sarebbe possibile che sia un’ernia jatale a dare questa sintomatologia delle eruttazioni? O occorre avere anche altri sintomi, come ad esempio il reflusso, per considerare la possibilità? Lo chiedo perdono so che durante le gravidanze si può sviluppare e io ne ho avute due ravvicinate (novembre 2014 e febbraio 2016).
Cordiali saluti.
RISPOSTA
Cara Signora,
i sintomi da ernia jataòe èpossono essere i più vari, quindi anche le eruttazioni, anche isolate, possono essere compatibili.
Cordialmente
Fabio Farinati
TUMORI DELL’APPARATO DIGERENTE. Responsabile dell’unità semplice di epatologia della divisione di gastroenterologia del Policlinico di Padova. Nato a Padova nel 1953, si è laureato in medicina nel 1978 e si è specializzato in gastroenterologia nel 1982 e in oncologia nel 1985. È professore associato di gastroenterologia al dipartimento di scienze chirurgiche e gastroenterologiche dell’Università di […]
Invia una domanda