Colorito della pelle non uniforme

    Pubblicato il: 9 Luglio 2013 Aggiornato il: 9 Luglio 2013

    DOMANDA

    Gent.ma Dott.ssa Romano, mi rivolgo a Lei per chiederLe un parere circa il colorito della mia pelle sulle gambe. La pelle è di un colorito non omogeneo ci sono dei punti di un colore incarnato diverso dal resto, appare un pò più scuro, devo essere sincera che ho difficoltà a descrivere con esattezza l’aspetto di questi “puntini”.
    Faccio regolamente attività fisica, bevo almeno due litri di acqua al giorno, uso delle creme idratanti e faccio lo scrub periodicamente, come accennavo sopra questo aspetto “putninato” non è presente su tutta la superficie ma solo nella zona anteriore delle cosce (sul quadricipite) e sui polpacci. Volevo anche informala che faccio la ceretta da anni e non ho mai usato le creme depilatorie o metodi diversi dal rasoio o dalla ceretta. La mia estetista si è qualificata come ortodermista, ho seguito scrupolosamente i suoi consigli circa la tipologia di prodotti e trattamenti ma con scarso successo.
    La ringrazio per la Sua cortese attenzione,
    Katia

    RISPOSTA

    Come sempre sottolineo, non posso esprimermi se non vedo. Dalla sua descrizione, credo che lei abbia delle piccole cheratosi(processi di invecchiamento cutaneo) che si presentano come lesioni circolari, di colorito rosa/beige,lievemente più secche in superficie. Non mi ha scritto quanti anni ha e se ha preso molto sole.
    Le consiglio in questo periodo, di assumere degli antiossidanti(BETAUNO,1 al giorno,RESVERETOX-SOLGAR, 1 al giorno)
    per almeno 2 mesi. Scrub e idratazione, che lei già assicura alla sua pelle, sono la “terapia” più indicata. Se trova qualche estetista che le sappia fare la depilazione orientale(miele e zucchero)la preferisca a quella tradizionale .
    Auguri
    Dott.ssa Pucci Romano