Come aumentare la produzione di latte?

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa Pirola, avrei bisogno di un Suo aiuto su come aumentare la produzione di latte. Sono mamma di un bimbo di 70gg allattato, da circa 30 gg, alternando poppate al seno al latte artificiale (120gr). Il problema è che, ultimamente, dopo la prima poppata del mattino, nn sempre il mio bimbo si stacca soddisfatto e vederlo piangere dopo che l’ho allattato nn è proprio il massimo…
    Ho acquistato un tiralatte elettrico, come potrei utilizzarlo per “incrementare” la produzione di latte? In parafarmacia mi hanno consigliato le bustine di più latte plus, secondo Lei sono utili?
    Grazie in anticipo:)

    RISPOSTA

    CI SONO DIVERSI PRODOTTI CHE AUMENTANO IL LATTE E RITENGO CHE POSSANO ESSERE TUTT ABBASTANZA VALIDI
    ANCHE UNA VITA REGOLARE , CON DEI BEI RIPOSI , MANGIARE IN MODO REGOLARE PRIVILEGIANDO ALIMENTI BRODOSI , BRODO DI CARNE , FINOCCHI NOCI , TISANE.
    ALLATTALO ANCHE OGNI 2 ORE E VEDRAI CHE SE IL LATTE C’E’ , IL BIMBO NE SARA’ SODDISFATTO .
    NON CRUCIARTI TROPPO . BUON ALLATTAMENTO .

    Ambrogina Pirola

    Ambrogina Pirola

    Pediatra di famiglia della Asl di Monza e Brianza e professore a contratto all’Università Milano Bicocca per il tirocinio professionalizzante di pediatria. Nata a Lissone (Monza-Brianza) nel 1954, si è laureata in medicina e specializzata in pediatria. Membro della Commissione giovani medici dell’ordine dei medici di Monza e Brianza, fa parte del comitato scientifico dell’Associazione […]
    Invia una domanda