come curare un piede piatto

    Pubblicato il: 26 Marzo 2012 Aggiornato il: 26 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gentilissimo Professore soffro di artrite psoriasica ed ho il piede sinistro piatto.Mi hanno parlato della possibilità di inserire un perno per riformare l’arcata plantare ma non so se c’è un limite d’età(ho 55 anni).
    Ho un’apuntamento con lei il 29 Marzo e vorrei sapere se ci fosse bisogno di un’operazione se posso farla tramite a.s.l. o privatamente.
    Ringrazio e porgo distinti saluti
    Ida.

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    parleremo di tutto dalla diagnosi al trattamento ed alle varie possibilita’ quando ci incontreremo. Le anticipo che l’intervento, con le sue giuste indicazioni in funzione di numerose variabili che valuteremo durante la visita, puo’ essere fatto con il servizio sanitario nazionale o privatamente come lei preferisce.
    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda