Come perdere peso e non riprenderlo più

    DOMANDA

    Salve dottore sono una donna corporatura robusta alta 1.60 peso 79k e da un anno che sto quasi in menopausa o preso 8k in tt quest’anno vado in palestra da 3 mesi senza perdere un etto non faccio la dieta ma sto molto attenta a ciò che mangio cammino tanto bevo tanto ma non o mai passato un periodo così brutto della mia vita mi aiuti se può

    RISPOSTA

    l’idea è quella di cambiare le proprie abitudini sbagliate, modificando dosaggi, qualità e abbinamenti dei vari componenti degli alimenti della giornata. Per questo occorre farsi seguire affinché il professionista possa oltre che elaborare una dieta personalizzata aiutare dal punto di vista motivazionale , inoltre oggi con la tecnologia è possibile monitorare il paziente a distanza affinché si senta accompagnato al suo risultato migliore , la perdita e il mantenimento del peso.

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda