Come posso curare la Tigna?

    DOMANDA

    Salve Dottoressa, leggendo un articolo su facebook, ho finalmente scoperto cos’ho da un pò di tempo. Ho scoperto di avere la Tigna. Ce l’ho in testa è partita da dietro l’orecchia, nella piega e da lì si stà allargando tutt’intorno, ho quasi tutto il lato destro coperto, senza contare l’orecchia che è sempre ricoperta da crosticine e mi dà sempre prurito. Poi non sò se è sempre quella, però sotto l’ascella sinistra ho delle chiazze rossastre che sono dolorose e mi danno prurito, e la stessa cosa mi è venuta sotto i seni, solo che a quello sinistro è molto più allargata la zona colpita e anche sotto il seno sulla pancia ci sono tanti brufoletti. Sinceramente mi vergogno molto andare dal mio dottore. Volevo sapere cosa posso prendere per poter far migliorare il tutto. Non esco quasi più di casa perchè mi vergogno molto.

    RISPOSTA

    Io non creo sia una tenia, ma forse una psoriasi. certo è che solocon una visita accurata si può fare la diagnosi e non per mail!
    cordialità

    bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda