come poter curare un glicoblastoma

    Pubblicato il: 3 Gennaio 2013 Aggiornato il: 3 Gennaio 2013

    DOMANDA

    Non so più a chi chiedere un parere, mio marito ha 52 anni e abbiamo scoperto da un mese circa dopo tac con contrasto e risonanza magnetica e una pet tac con contrasto che ha un tumore al cervello definito glicoblastoma, di 4 cm. Il primario di neurologia di padova dr Alessi ci ha detto che non è operabile e che non si può fare radioterapia. Avrà pochi mesi di vita.Lei, per favore, ha qualche altra soluzione?

    RISPOSTA

    Purtroppo non posso darle risposte al quesito specifico. In generale i cardini della terapia del glioblastoma sono la chirurgia seguita da radioterapia e chemioterapia. Nel caso di suo marito non so perché’ nessuna di queste tre opzioni non sia percorribile.
    Provi ad acquisire una seconda opinione.
    cordialita’
    FDM

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda