Come vanno trattati i capelli grassi?

    DOMANDA

    Buon Giorno Dott.ssa Scesa volevo affidarmi a lei per un consiglio,per come trattare i capelli grassi con dei prodotti validi, come shampoo.Visto che in giro la pubblicita’puo’ingannare,chi meglio di lei puo’consigliarmi dei prodotti sicuri.Aspettando una sua favorevole risposta le porgo i miei piu’ sinceri saluti Gabriele.

    RISPOSTA

    Il problema dei capelli grassi ha origini profonde (endocrine) e non si risolve, se non parzialmente, con prodotti cosmetici.
    Scelga uno shampoo specifico di buona marca (farmacia o profumeria) e lo diluisca sempre prima dell’uso, per non sgrassare eccessivamente, stimolando la ghiandola sebacea a produrre più sebo.Il messaggio é: lavaggi leggeri, da integrare con maschere sebomodulanti (1 volta a settimana o secondo il bisogno) a base di fitoestratti e vitamine (ottime la vitamina H-biotina e la vitamina B5 acido pantotenico).
    Curi molto l’alimentazione.
    Con viva cordialità Carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda