Comparsa di lividi

    DOMANDA

    Buonasera dottore.
    le scrivo perché mia sorella di 29anni ha iniziato nel mese di agosto ad avere dei lividi prevalentemente alla gamba DX. Abbiamo fatto l emocromo e risultò tutto bene,GB e GR nella norma le piastrine 149. Essendo le piastrine di poco più basse abbiamo iniziato ad andare da alcuni specialisti su consiglio del medico di famiglia.siamo andati dall’angiologo per il quale era tutto nella norma, dal reumatologo tutto ok e dall’rmatologo tutto ok. Abbiamo fatto gli esami della coagulazione e datti vedere al medico specialista ed era tutto bene. I lividi sono comparsi fino ad ottobre e per due mesi non ci sono piu stati . ora nel mese di dicembre, 2giorni fa sino ricomparsi 2 lividi …l emocromo e coagulazione tutto bene ,abbiamo fatto vedere i lividi al l’ematologo e x lui non sono preoccupanti e dice di stare tranquillo e di assumere vitamina c.ma secondo lei come mai compaiono questi lividi?noi abbiamo notato che questi lividi sono comparsi dopo 2giorni che avevamo camminato per due orette per alcuni vicoli . possono essere collegati ad un camminare eccessivo? Mia sorella non è in sovrappeso.
    Grazie e buona serata

    RISPOSTA

    Buonasera e mi scusi del ritardo con cui le rispondo ma il suo quesito mi era sfuggito. Da quello che mi scrive non penso siamo in un campo ematologico. Del resto sua sorella è già stata visitata da uno specialista ematologo che avrà senz’altro valutato tutte le possibilità inerenti alla nostra disciplina.

    In bocca al lupo e mi faccia sapere se il fenomeno continua

    Emanuele Angelucci

    Emanuele Angelucci

    TUMORI DEL SANGUE. Direttore del dipartimento di oncologia medica all’ospedale oncologico Armando Businco di Cagliari. Nato nel 1958, si è laureato all’Università degli Studi di Bologna. Si è specializzato in ematologia, in oncologia clinica e in medicina interna all’Università degli Studi di Ancona. È anche direttore della struttura complessa di ematologia e trapianto di midollo […]
    Invia una domanda