complimenti e consigli

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa, ho avuto modo di conoscerLa tramite alcune trasmissioni televisive in cui era presente come esperta, e devo dire che mi é piaciuto molto il suo modo di relazionarsi, soprattutto perché a differenza di altri colleghi, quando esprime le sue opinioni, é rilassata senza infondere terrorismi psico-mediatici.
    Io, sono un un uomo di 32 anni, e alle volte mi ritrovo 2-3 brufoli localizzati sempre su un lato del viso, in zona mento (barba) e sempre sullo stesso punto.
    Evito detersioni aggressive ed evito anche di applicare crema idratante laddove non ne ravvisi l’effettiva necessità in termini di secchezza. Tuttavia, non capisco il motivo dell’insorgenza di tali brufoli, visto che sul resto del viso la pelle é “normale”. E’ strano!
    Ho letto che consiglia come trattamento per 2-3 volte alla settimana la mousse triconac anche per il viso alla sera. L’ho ordinata in farmacia, ma poiché non ce l’avevano mi é stato consigliato l’acquisto della salax mousse. Le 2 mousse differiscono per la percentuale di ac. salilico: la salax ne contiene il 2%, mentre la triconac 1,5%, ma quest’ultima ha anche il principio NAC e il piroctone olamine.
    Visto che ormai le ho acquistate entrambe, volevo sapere da Lei se poteva essere utile l’utilizzo alternato di queste 2, per esempio lunedì:salax, mercoledì: triconac, e così via. Inoltre, a suo avviso, volendo utilizzare tali mousse nel periodo estivo, è necessaria la protezione solare?
    La ringrazio tanto
    Complimenti ancora!!!

    RISPOSTA

    Grazie per i complimenti: sono sempre contenta di trasmettere messaggi giusti , non esasperati, corretti.
    Non mi piace la mousse Salax: troppo irritante. Usi solo la mousse TRICONAC e sull’eventuale brufolo, un velo di BACTROBAN crema e CLINDAMICINA gel, alternati tra loro, solo di sera.
    Sul perchè le vengono ancora i brufoli, non so darle una risposta senza visitarla.
    Intanto, le faccio tanti auguri
    Dott.ssa Pucci Romano