Computer persona

    DOMANDA

    Buonasera dottoressa, ho 30 anni compiuti da poco e mio marito 37, stiamo provando ad avere un bimbo da 3 mesi e il ginecologo mi ha consigliata di usare gli stick persona con il computer…Sul libricino delle istruzioni dice che il computer ci mette 3 mesi per memorizzare il ciclo di una persona e questo per me è il terzo mese e l’ovetto non è mai comparso tranne il primo mese che sicuramente è stato un falso ovetto visto che stava capendo i miei dati.
    Proprio per questo le ho scritto, sono precisa nel fare gli stick, sa dirmi cosa potrebbe darmi il ginecologo? Il ciclo è di 34-36 gg.
    La ringrazio per la sua risposta

    RISPOSTA

    Carissima, la prima cosa che farei è quella di misurare i livello ormonali durante il ciclo :FSH, LH, estradiolo, PRL, TSH, AMH
    Bisogna escludere problemi di ovulazione che potrebbero giustificare indubbi interpretativi dei test di ovulazione. Un caro saluto.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda