Condilomi

    Pubblicato il: 15 Marzo 2011 Aggiornato il: 15 Marzo 2011

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa

    …avendo avuto rapporti non protetti con la presenza da parte mia di condilomi, qual’è la probabilità che io abbia contagiato la mia partner?…è possibile che lei non abbia contratto il virus oppure basta il contatto per il contagio immediato?

    …le terapie per debellare le verruche vaginali sono molto invasive?

    …cosa bisogna fare per evitare il contagio e per aumentare le sue difese immunitarie?

    Vorrei sapere tutto il necessario sull’argomento!!! è molto importante per me.

    Grazie per la sua attenzione.

    Saluti Nazario

    RISPOSTA

    Gentile Nazario,

    non deve allarmarsi. Deve semplicemente essere un po’ più attento nei rapporti finchè non si libera definitivamente del problema.

    Per la sua ragazza non posso farle un calcolo di probabilità di contagio. Nella sua situazione per prevenzione è giusto che anche la sua ragazza faccia la colposcopia vedrà che non ha contratto nulla!

    Per quanto riguarda le norme per evitare il contagio gliele ho già dette prima, così come l’integratore per aumentare le difese immunitarie (non posso dirle di più perchè non è possibile fare pubblicità di prodotto via web)

    Distinti saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda