DOMANDA
Gent.Le dottore,
dopo aver effettuato specifici test mi stata riscontrata la presenza di condilomi causati dalla positività al virus HPV. E’ possibile stabilire la durata massima in anni in cui il virus hpv potrebbe essere rimasto silente e/o incubato nel mio partner? l ‘infezione è sinonimo di un suo tradimento, considerando che lui è stato l’unico partner con cui ho mai avuto rapporti e stiamo insieme da circa 15 anni?
RISPOSTA
Gentile utente, purtroppo non è possibile stabilire la cronologia dell’infezione rispetto alla comparsa della formazione dei condilomi genitali mentre il contagio non è esclusivamente per via sessuale visto che può essere trasmeso anche dai fomiti cioè da oggetti infetti (dati della letteratura internazionale).
Michele Dicecca
ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
Invia una domanda