condilomi e sesso orale non protetto

    Pubblicato il: 14 Agosto 2013 Aggiornato il: 14 Agosto 2013

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa Agolzer,
    premetto che sono davvero ansiosa e che non riesco a vivere con la preoccupazione per quanto successo.
    Praticando del sesso orale non protetto al mio fidanzato, ho notato delle piccole escrescenze rosa, tra i peli e su un testicolo.
    Ho paura che si tratti di HPV e di condilomi, temo che il mio cavo orale si sia infettato e non vivo più!
    Leggo delle cose terribili sul web.
    Spero in una Sua risposta rassicurante, mi sento morire.
    Grazie.

    RISPOSTA

    gentile Paziente, penso che il comportamento più saggio sia il seguente: parlare chiaramente con il suo partner e convincerlo a sottoporsi a visita da un bravo dermatologo per chiarire se si tratta di lesioni virali o no. A questo punto se NON si tratta di lesioni virali può stare tranquilla, se invece di tratta di lesioni virali si faccia visitare il cavo orale tra qualche settimana e ne parli anche con il suo GINECOLOGO di fiducia per valutare la “POSSIBILE” INFEZIONE, DICO POSSIBILE MA NON CERTA. Buon ferragosto Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda