Condropatia femoro rotulea

    DOMANDA

    Buonasera Dottore, riscontro un dolore alle ginocchia, anche passeggiando e soprattuto dopo attività sportive; dagli esami diagnostici effettuati risulta: TC GINOCCHIO SX ROTULA IN LIEVE BASCULA LATERALE TILT 18° CON NORMALE ALTEZZA, CON MORFOLOGIA DI TIPO II SU TROCLEA PIATTA. TA-GT AUMENTATO 1.7 CM NON VISIBILI LESIONI OSSEE FOCALI TC GINOCCHIO DX ROTULA IN LIEVE BUSCOLA LATERALE TILT 20° CON MORFOLOGIA DI TIPO I, CON NORMALE ALTEZZA, CON ANGOLO TROCLEARE LIEVEMENTE RIDOTTO 155° TA-GT NELLA NORMA 1CM NON VISIBILI LESIONI OSEE FOCALI.
    Lei cosa mi consiglia?

    RISPOSTA

    dal solo referto della tac non è possibile fare una diagnosi certa del problema. dal refrto si evince una patologia rotulea, più significativa a sinistra.il malallineamento viene generalmente trattato con terapia riabilitativa, in casi più severi con terapia chirurgica.

    le consiglio una valutazione specialistica per sapere come comportarsi.

    mi faccia sapere.

    cordialmente

    dott stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda