condropatia rotulea:risposta

    Pubblicato il: 23 Aprile 2010 Aggiornato il: 23 Aprile 2010

    DOMANDA

    Salve dottore, Le rispondo alla domanda che mi ha fatto in merito alla mia domanda di condropatia rotulea.Sono una ragazza di 20 anni, normopeso( credo il fattore peso sia importante per la salute delle ginocchia.Come le dicevo ieri la mia preoccupazione più grande è quella che la situazioni si aggravi con il passare del tempo e che per poter tornare a giocare come prima debba ricorrere proprio come ultimo caso ad un piccolo intervento artroscopico.
    Se il dolore persiste anche nei prossimi 15 giorni credo che andrò a fare una bella risonanza per togliere ogni dubbio, anche perchè sono abbastanza pessimista.
    Inoltre non capisco questo gonfiore che ormai è presente da qualche giorno nella zona della rotula, che non mi permette di svolgere correttamente l’estensione del ginocchio.
    La ringrazio per le risposte precedenti, e per gli ulteriori consigli che mi darà.
    Cordiali saluti.
    Valentina

    RISPOSTA

    nell’attesa della RNM e opportune valutazione specialistica le consiglio di effettuare della ginnastica in acqua( stile libero e dorso) e di evitare flesso estensioni forzate del ginocchio.
    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda