consigli

    DOMANDA

    buongiorno dottoressa,
    Le scrivo per chiederle dei consigli come affontare un colloquio dei vostri colleghi per quanto riguarda i concorsi. visto che lei è nell’ambito. Le confesso che ho avuto un colloquio con lei a foligno. Ma nn mi serve per l’anbito esercito ma finanza…
    La ringrazio anticipatamente.
    cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gentile Ivan cosa potrei “consigliarle” di più e di “meglio” se non quello che già sa e che è frutto della sua diretta esperienza in ambito di selezione concorsuale? Tuttavia la sua richiesta-consiglio, mi fornisce l’opportunità di fare una considerazione.
    Un consiglio spassionato non lo si nega a nessuno! Dica sempre il vero, con schiettezza e semplicità. Ciò vale per l’ambito concorsuale, in particolare, e nell’ambito di ciascuna situazione di vita, in generale. Le bugie hanno “le gambe corte”, non portano lontano, nella vita. Magari nell’immediato possono risultare, o dare l’impressione, di essere favorevoli, ma, si ricordi, alla lunga non pagano, anzi, “ripagano” con disturbi psicosomatici ed a volte con più serie conseguenze per la propria salute e quella relazionale!
    In bocca a lupo e CORAGGIO!

    Laura Bonanni

    Laura Bonanni

    ESPERTA IN PREVENZIONE DEL DISAGIO. Psicologa, psicoterapeuta, specialista in analisi transazionale. Dal 1999 al 2018 ha lavorato nel settore della selezione attitudinale presso il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito di Foligno. Nata a Roma nel 1963, si è laureata in psicologia nel 1988 ed ha conseguito la specializzazione in analisi transazionale. È autrice […]
    Invia una domanda