DOMANDA
buongiorno dottoressa,
Le scrivo per chiederle dei consigli come affontare un colloquio dei vostri colleghi per quanto riguarda i concorsi. visto che lei è nell’ambito. Le confesso che ho avuto un colloquio con lei a foligno. Ma nn mi serve per l’anbito esercito ma finanza…
La ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
RISPOSTA
Gentile Ivan cosa potrei “consigliarle” di più e di “meglio” se non quello che già sa e che è frutto della sua diretta esperienza in ambito di selezione concorsuale? Tuttavia la sua richiesta-consiglio, mi fornisce l’opportunità di fare una considerazione.
Un consiglio spassionato non lo si nega a nessuno! Dica sempre il vero, con schiettezza e semplicità. Ciò vale per l’ambito concorsuale, in particolare, e nell’ambito di ciascuna situazione di vita, in generale. Le bugie hanno “le gambe corte”, non portano lontano, nella vita. Magari nell’immediato possono risultare, o dare l’impressione, di essere favorevoli, ma, si ricordi, alla lunga non pagano, anzi, “ripagano” con disturbi psicosomatici ed a volte con più serie conseguenze per la propria salute e quella relazionale!
In bocca a lupo e CORAGGIO!