consiglio

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa,
    ho sentito che i nei piatti piccoli (comuni sul viso) possono essere tolti mediante asportazione: tutto ciò non lascia però segni evidenti nonostante questi siano molto piccoli?

    Le rifaccio la domanda che molti fanno: esistono creme schiarenti oppure il trucco semi permanente può coprire questi puntini?

    Grazie in anticipo per la disponibilità e cortesia

    RISPOSTA

    i nevi dermici del volto possono essere asportati senza problemi da un bravo dermochirurgo. in genere va fatto l’esame istologico di almeno un nevo. se l’asportazione viene fatta bene in genere non rimangono cicatrici. le crema schiarenti in questo caso non servono a nulla. il trucco semipermanente (tatuaggio) va evitato assolutamente. i nevi del volto si possono coprire con fondotinta correttore tipo camouflage, chieda in farmacia. saluti a.a.

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda