consiglio crema

    Pubblicato il: 18 Aprile 2010 Aggiornato il: 18 Aprile 2010

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa, sono qui per un consiglio.
    Ho 28 anni con una pelle chiara e sensibile, e non ho mai avuto problemi di acne o quant’altro. Tuttavia
    ho notato che da qualche tempo mi compaiono dei comedoni bianchi in mezzo alle sopracciglia, che dopo qualche giorno, diciamo così provocando dolore, maturano e sono da spremere. A parte il disagio estetico, mi chiedo come meglio affrontare la questione idratazione per questa zona in particolare. Aggiungo che la fronte è un pò lucida, ma non presenta particolari problemi, se non qualche punto nero.
    Può suggerirmi un prodotto (marca e linea) in particolare per questa zona?
    Infatti per il resto del viso, tendenzialmente secco, utilizzo una crema idratante dell’avene ma che non può andare bene per la zona sopracciglia e fronte.

    Grazie mille

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    per la detersione del viso, sempre da non trascurare, le consiglio di impiegare Exfoliac acqua micellare; per le zone da lei segnalate potrebbe impiegare Acnelia Bio-clin crema trattamento levigante riparatore e la crema opacizzante.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda