Consiglio crema viso

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa sono un uomo di 32 anni e ho una pelle chiara e sensibile. Poiché a volte sono soggetto a qualche imperfezione, evito di applicare creme idratanti. Negli ultimi tempi ho aumentato la frequenza di lavaggi al viso e anche se utilizzo basi lavanti delicate, ora che siamo in inverno noto secchezza sulle guance. Infatti una parte di queste appare screpolata. La parte delle guance é sicuramente quella più secca rispetto alla zona t. Metto un fluido dopobarba lenitivo circa una volta a settimana (mi rado poco infatti), e i restanti giorni, metto la crema idratante solo sugli zigomi. Il problema però é che come le dicevo, noto sulle guance secchezza e screpolatura, probabilmente dovute a questi lavaggi frequenti.
    Mi può consigliare per cortesia un fluido o crema
    possibilmente non comedogena da applicare sul viso, considerando che porto la barba non cortissima?

    La ringrazio molto e auguri di buon anno.

    RISPOSTA

    Gentile lettore,

    le consiglierei di impiegare, soprattutto in ragione della presenza della barba, per esempio Ureadin fusion melting cream o Hydralba o Sensiphase crema idratante.

    Saluti

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda