consiglio cura

    DOMANDA

    Egregio dottore,volevo un suo parere sulla cura che mi è stata data oggi da un nuovo dermatologo da cui mi sono recata.Il medico in questione ha un ottimo curriculum ma avendo comprato la visita su groupon al prezzo di 30 euro anzichè 170,non vorrei che fosse stato superficiale.Le spiego il mio problema.Ho quasi 26 anni,acne all’età di 17/18,sparita dopo anni crescendo,invane le cure e la pillola Diana,che smisi subito di prendere a causa di numerosi noduli al seno che già avevo.l’acne lasciò le sue macchie come ogni brufolo che tutt’ora mi esce.Risultato=viso pieno di macchie rosse e qualche brufolo che rimane sotto pelle come un piccolo nodulo.Ogni brufolo pur non toccandolo mi lascia inevitabilmente una macchia.Ho fatto un peeling l’anno scorso al 30% di acido salicilico consigliato dall’IDI,ma risultati ZERO!Ho un tale complesso che anche a mare sono costretta a mettere il fondotinta.Ho ciclo regolare ma non faccio da anni una visita ginecologica e pelle normale,mista solo in fronte e di rado.Non prendo pillole di alcun genere. Le dico la cura che mi ha dato il dottore.Mi dica se va bene anche secondo lei.Di mattina per due mesi su tutto il viso:Effaclar Duo Crama.Di sera per due mesi su tutto il viso:Salipil Crema Canova.Come struccante o detergente lavante:Sensiquell crema detergente a risciaquo.Cosa ne pensa?Aspetto una sua gentile risposta.Buona serata!

    RISPOSTA

    Salve,
    premetto che, anche se la visita l’ha “comprata su groupon”, non mi sembra corretto commentare la qualità della terapia consigliata da un Collega che avrà sicuramente prescritto la cura in base alla valutazione fatta dal vivo, cosa impossibile da fare on line. I prodotti sono validi ma ciò non è sufficiente per dire che siano adatti al suo tipo di acne e al suo tipo di pelle.
    Infine tenga presente che purtroppo l’acne non si risolve con una visita o un solo trattamento peeling ma richiede cure costanti, continue e lunghe. Anche dopo i 20 anni.

    Cordiali saluti