DOMANDA
Gentile Dott.ssa Le scrivo per chiedere un consiglio sulla gestione di determinati prodotti cosmetici.
Su lettura di un consiglio dato a un altro utente, sto utilizzando come dopobarba il prodotto veloderm 2. Mi trovo bene, perché essendo soggetto a irritazioni post rasatura manuale o elettrica, il prodotto è lenitivo quanto basta. Ho letto che tra gli ingredienti compare la clorexidina, e volevo sapere se posso quindi utilizzare questo prodotto anche per tutta la vita, oppure deve essere alternato con altro.
Inoltre volevo un suggerimento se possibile. In profumeria mi hanno detto che devo utilizzare una protezione solare per evitare che le macchie dei brufoletti dei peli vengano scurite dal sole, inoltre mi hanno consigliato una lozione esfoliante a base di alcool e acido salicilico, assicurandomi circa la sua delicatezza (sistema di pulizia clinique pelle tipo 2). Ora, io ho una pelle molto chiara e delicata, secondo Lei posso provare a usare prodotti contenenti alcool, o é meglio evitare? Qualunque macchietta residua sulla mia pelle per mesi proprio a causa del mio pallore. Ha suggerimenti da darmi a tal proposito?
La ringrazio tanto e complimenti.
RISPOSTA
Può sicuramente utilizzare il prodotto in questione senza problemi. Può anche alternarlo a un semplice idratatante(STILDERM crema protettiva al collagene). Per quanto riguarda il resto, si è chiarito le cose da solo: una pelle chiara e trasparente, fa più fatica a smaltire le macchie post infiammatorie.
L’unica vera terapia è il tempo e la capacità meravigliosa che ha la pelle di riprendersi.
Faccia ogni tanto la maschera BIOTACHES. E basta
Auguri
Dott.ssa Pucci Romano