consiglio ginocchio dx PRP acido ialuronico

    DOMANDA

    LE DO ESITI RSM E RX A CARICO
    ho 43 anni e faccio il pizzaiolo, non posso stare fermo molti mesi cosa mi consiglia?
    grazie
    antonio

    scarsamente rappresentatanla componente meniscale in particolare sul versamente mediale (esiti menisectomia?); la componente residua presenta marcate alterazioni degenerative con riduzione di spessore delle cartillaginemarticolari femori-tibiali e focolai di edema osseo e sclerosi subcondriale del piatto tibiale e del condilo femorale più evidenti sul versante mediale.
    non definibile il legamento crociato anteriore; aspetti degenerativi del legamento crociato posteriore.
    Alterazioni dell’intensità di segnale a livello del condilo femorale in riferiti esiti di intervento del legamento collaterale laterale. Disomogeneo e iperteso il legamento cllaterale mediale.
    NOn alterazioni morfologiche e di segnale del tendine rotule.
    Ridotta di spessore la cartillagine articolare rotulea con segni di iperpressione rotulea esterna.
    Discreto versamento articolare anteriore e distensione liquida della borsa del gastrocnemio-semimembranosa e della borsa anserina.
    Non alterazioni del corpo adiposo di hoffa

    rx gin dx
    Alterazioni gonartrosiche con sclerosi del piatti tibiali e apposizioni osteofitosiche marginali femoro-tibiali e apposizioni osteofitosiche marginali femoro-tibiale mediale.
    Ridotta la rima articolare femoro.tibiale mendiale.
    Appuntimento osteofitosico del polo superiore della rotula.

    RISPOSTA

    vista la sua giovane età, e la scarsa disponibilità a trattamenti chirurgici, le consiglio di valutare un trattamento infiltrativo con acido ialuronico o con plasma ricco in piastrine (PRP). cordialmente
    dott. stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda