Consiglio per ostruzioni vie lacrimali

    Pubblicato il: 6 Giugno 2018 Aggiornato il: 6 Giugno 2018

    DOMANDA

    Buongiorno
    Ho 49 anni e da circa nove mi hanno diagnosticato ostruzione a livello del 3° medio del dotto naso lacrimale dopo poco tempo dalla diagnosi mi sono sottoposta ad una tecnica endoscopica (non ricordo il nome esatto) per rimuovere l’ostruzione senza però alcun esito.
    I sintomi che avverto sono costante epifora alcune volte arrossamento dell’occhio ma fin’ora non gravi congiuntiviti,nei periodi in cui ho l’occhio molto “sporco”e fastidio più accentuato utilizzo antinfiammatori oftalmici e lacrime artificiali ma per periodi non superiori ad una settimana.
    Vorrei gentilmente sapere se è possibile eseguire un’intervento diverso dal precedente ma sempre in endoscopia per risolvere il problema che è diventato notevolmente fastidioso
    Un ringraziamento
    Distinti Saluti

    RISPOSTA

    si , può fare l’intervento di Dacriocistorinostomia per via nasale con buoni risultati.

    nel mio ospedale viene eseguito da alcuni anni

    Paolo Nucci

    Paolo Nucci

    Il Prof. Paolo Nucci è professore Ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano. Si occupa in particolare delle patologie oculari infantili e rappresenta uno dei punti di riferimento nazionali per le anomalie della motilità oculare (strabismo del bambino e dell’adulto e delle problematiche neurologiche degli strabismi paralitici).
    Invia una domanda