Consiglio su eiaculazione precoce

    DOMANDA

    Salve Dottore, mi chiamo michele ho 24 anni, un pò di giorni fà mi è capitato di fare sesso cn la mia ragazza per la prima volta nella mia vita, ma questo nn è stato possibile perchè, mi scusi se sn molto esplicito, il mio pene nn era mai eretto al punto giusto per poter penetrare, ma le dirò di più venivo già nei preliminari, questa cosa è andata avanti per tutte le volte che facevamo l’amore, nn riuscivo mai a soddisfare le nostre voglie.
    Dottore da cosa può dipendere questa cosa, da un fatto mentale o cosa?? Grazie per la sua attenzione a presto!!!!

    RISPOSTA

    Gentile giovane Lettore, quando si iniziano i primi rapporti sessuali capita a molti giovani uomini di non riuscire ad avere una erezione valida o di non sapersi controllare arrivando molto velocemente all’eiaculazione. Le ansie e le paure che possono insorgere in quei momenti sono molte e a volte ci sono anche delle cause che non dipendono da questi fattori che eventualmente vanno indagate da parte di un sessuologo se il problema si ripete spesso nel tempo. A volte proprio il desiderio di dare il meglio di sé alla propria donna e di essere all’altezza della situazione soprattutto se per lei non è la prima volta giocano un ruolo importante nel non riuscire nella performance sessuale. Anche la preoccupazione di prendere delle malattie sessualmente trasmesse, se non si usa il preservativo, o di una gravidanza indesiderata, se non si usa un’ adeguata protezione, possono avere un peso importante. Provate a vivere la vostra intimità sessuale senza avere come fine la penetrazione e vedi se si verificano dei cambiamenti. Cordialmente, Gabriele Optale Direttore Centro Regionale Veneto per i disturbi sessuali ASL 12 Mestre.

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda